Il tree climbing è una tecnica di approccio alla pianta che ne rispetta le caratteristiche fisiche, ponendo grande attenzione alle sue effettive condizioni di salute. Ci inoltriamo all’interno delle fronde per eseguire le varie operazioni osservando da vicino il reale stato delle branche e dei rami, nel rispetto dell’equilibrio della pianta, senza sconvolgerne la forma.
Da diversi anni ci occupiamo di potatura in tree climbing e ci sentiamo di consigliare questa tecnica soprattutto a chi non ha la possibilità di introdurre grandi mezzi all’interno del proprio giardino o non vuole rovinare il manto erboso. Inoltre si evita il compattamento del terreno sulle radici, problema da non sottovalutare. Il tutto con grande discrezione e silenzio, senza il fastidio di un mezzo acceso durante i lavori.
Mediante l’utilizzo delle funi è possibile svolgere numerose operazioni oltre alla potatura in tree climbing. La nostra azienda si occupa, infatti, anche di abbattimento controllato di piante prossime al cedimento o pericolose, ma anche di abbattimento completo sempre attraverso l’impiego di un sistema semplice e di grande efficacia come si è rivelato essere quello delle funi.