Prosegui per conoscere in dettaglio i principali servizi della Tree Climbing Circeo oppure contattaci.
Tree Climbing Circeo affronta ogni intervento di abbattimento di alberi con responsabilità e rispetto per la natura. Prima di procedere, il nostro team effettua un sopralluogo accurato per valutare le condizioni dell'albero e determinare se è realmente necessario rimuoverlo. Coerentemente con la nostra filosofia, quando possibile, prediligiamo il recupero dell'albero attraverso interventi mirati di manutenzione e cura. Solo quando ogni alternativa è esclusa, procediamo all’abbattimento di alberi, operando sempre con tecniche all’avanguardia e in totale sicurezza per preservare il contesto circostante. Questo approccio ci permette di unire professionalità e sostenibilità nel nostro lavoro.
Abbiamo scelto di occuparci delle piante in modo rispettoso. Attraverso il tree climbing difendiamo il benessere delle piante: la potatura con fune avviene dedicando attenzione allo stato della pianta (età, sviluppo e salute). Al contrario della capitozzatura, effettuiamo interventi e tagli mirati al fine di preservare la stabilità e rispettare il naturale sviluppo della pianta. Non utilizziamo il cestello, ma semplicemente funi: l'operazione viene eseguita solo previo sopralluogo gratuito al fine di verificarne la fattibilità effettiva.
Il tree climbing è una tecnica di approccio alla pianta che ne rispetta le caratteristiche fisiche, ponendo grande attenzione alle sue effettive condizioni di salute. Ci inoltriamo all'interno delle fronde per eseguire le varie operazioni osservando da vicino il reale stato delle branche e dei rami, nel rispetto dell'equilibrio della pianta, senza sconvolgerne la forma.
Da diversi anni ci occupiamo di potatura in tree climbing e ci sentiamo di consigliare questa tecnica soprattutto a chi non ha la possibilità di introdurre grandi mezzi all'interno del proprio giardino o non vuole rovinare il manto erboso. Inoltre, si evita il compattamento del terreno sulle radici, problema da non sottovalutare. Il tutto con grande discrezione e silenzio, senza il fastidio di un mezzo acceso durante i lavori.
Tree Climbing Circeo si impegna a valorizzare gli spazi verdi attraverso la piantagione di nuovi alberi, con particolare attenzione all’armonia con la natura circostante. La messa in posa di piante ad alto fusto avviene con cura e competenza, scegliendo preferibilmente specie autoctone per promuovere la biodiversità locale e favorire un equilibrio ecosistemico duraturo. Questo approccio garantisce la creazione di giardini sostenibili, in grado di integrarsi perfettamente nel contesto paesaggistico esistente. Ogni intervento, dalla piantagione alla potatura o all’eventuale abbattimento di alberi, viene effettuato con la massima professionalità e in linea con la nostra filosofia di rispetto per l’ambiente.
Chiama al nostro recapito telefonico oppure compila l'apposito modulo per richiedere un intervento.
SEDE
Via della Molella, 43
04017 San Felice Circeo (LT)
P.I. 02439270592